Blog di Barcellona Pozzo di Gotto. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Barcellona Pozzo di Gotto, altro cimitero di mafia


I vigili del fuoco hanno scoperto su indicazione della Procura distrettuale antimafia di Messina il terzo cimitero della mafia barcellonese tra Patti e la frazione di Braidi a Montalbano Elicona, nella zona tirrenica del messinese.

Sarebbero stati trovati i resti di Carmelo Grasso ucciso il 9 aprile ’95 a 18 anni per contrasti nati per lo spaccio di droga all’interno del clan barcellonese.

Il luogo della sepoltura è stato indicato da Santo Gullo, esponente del clan di Barcellona Pozzo di Gotto e diventato ora un collaboratore di giustizia.

Gullo si è anche autoaccusato dell’omicidio che avrebbe compiuto insieme ad altri tre complici Nino Calderone, Nunziato Siracusa e Carmelo Triscari Barberi.

Proprio quest’ultimo è stato poi ucciso a sua volta e continuano le ricerche del suo cadavere in un altro cimitero della mafia tra Tripi e Basicò.

emanuele-gentile-webmaster.JPG








Webmaster: Emanuele Gentile

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





kudanil


Banchetti informativi all’interno degli istituti superiori di Galatina per conoscere il Servizio Civile Nazionale

Per favorire la conoscenza e la divulgazione della cultura del Servizio Civile Nazionale, i volontari, come da progetto, si impegnano ad..

Galatina

Perseverare con le fusioni tra Comuni è diabolico…

A seguito della pubblicazione del manifesto dei Sindaci contrari alle fusioni dei piccoli Comuni la Segreteria territoriale del Partito Democratico di..

Cetona

Angelo Papi, docente a Somma Vesuviana, e il suo Pulcinella Niro Niro

Sul finire della seconda metà del Cinquecento, con l’affermazione della Commedia dell’Arte, grazie alla fantasia dell’attore Silvio Fiorillo, nasceva ad Acerra..

Somma Vesuviana

Nel paese dei coppoloni, l’Irpinia pura e tormentata di Vinicio Capossela

Nel paese dei coppoloni, l’Irpinia pura e tormentata di Vinicio Capossela “Non sono un artista, sono solo un emigrante”. Sono le parole..

Flumeri

Immagini di Barcellona Pozzo di Gotto

Tutte le immagini di Barcellona+Pozzo+di+Gotto su Flickr →

Prossimi eventi in città

Locali di Barcellona Pozzo di Gotto