Blog di Barcellona Pozzo di Gotto. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Barcellona Pozzo di Gotto, altro cimitero di mafia


I vigili del fuoco hanno scoperto su indicazione della Procura distrettuale antimafia di Messina il terzo cimitero della mafia barcellonese tra Patti e la frazione di Braidi a Montalbano Elicona, nella zona tirrenica del messinese.

Sarebbero stati trovati i resti di Carmelo Grasso ucciso il 9 aprile ’95 a 18 anni per contrasti nati per lo spaccio di droga all’interno del clan barcellonese.

Il luogo della sepoltura è stato indicato da Santo Gullo, esponente del clan di Barcellona Pozzo di Gotto e diventato ora un collaboratore di giustizia.

Gullo si è anche autoaccusato dell’omicidio che avrebbe compiuto insieme ad altri tre complici Nino Calderone, Nunziato Siracusa e Carmelo Triscari Barberi.

Proprio quest’ultimo è stato poi ucciso a sua volta e continuano le ricerche del suo cadavere in un altro cimitero della mafia tra Tripi e Basicò.

emanuele-gentile-webmaster.JPG








Webmaster: Emanuele Gentile

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





bebek


Pieveportomorone!! "La Provincia Pavese" del 23 luglio Frazione senza posta un mese

Cliccate su fotoritaglio giornale La Provincia Pavese ed avrete meglio info notice! Si ringrazia vivamente la giornalista Sig. Stefania Prato del..

Pieve Porto Morone

Come ti assalto un bar a colpi di Smerigliatrice, succede a Galatina, bottino alcune slot machines

La scorsa notte a Galatina, in via Alcide De Gasperi, quattro banditi con in testa un passamontagna, armati di flessibile angolare..

Galatina

Due secoli di Benemerita (anche a Pieve)

Tra le immancabili certezze degli oltre ottomila comuni d'Italia, ci sono sicuramente gli imprescindibili "Ufficio Postale" e "Caserma dei Carabinieri", un esempio di due..

Pieve Emanuele

Un Ape 8 figli.

Radio 3, una bella storia. Litorale romano, anni 50. Un motocarro Ape viene fermato dai carabinieri. Sul rimorchio, un telone copre oggetti imprecisati. Il brigadiere vede qualcosa che si muove..

Campodarsego

Comuni del Sud Ovest Milano-“NEL SUD OVEST MILANESE SI LAVORA PER IL RICOSCIMENTO FAO”

Comunicato Stampa-L’agricoltura torna protagonista per garantire sviluppo e benessere-Valorizzare l’ecosistema agricolo del..

Albairate

Anita Maria Leopold un’antropologa a Cetona

“Posso comprendere l’amore per Cetona, ma nei confronti dei cetonesi mi è difficile capire”. Ha esordito così il Sindaco di Cetona nel portare il suo saluto alla presentazione del libro..

Cetona

Orientamento in montagna con lo smartphone

Giovedì 10 luglio alle 20,30 presso la Sala Musica del Comune, è prevista una serata dedicata all’orientamento in montagna tramite smartphone. L’ultima..

Moena

San Giovanni Incarico/IV Memorial Antonio Renzi e Felicetta Mattone

Sabato 19 luglio alle ore 21 in Piazza Falcone e Borsellino di San Giovanni Incarico si vogliono ricordare i compianti Antonio..

San Giovanni Incarico

Anche l’Alta Irpinia si organizza: nasce Madre Terra

Anche l’Alta Irpinia si organizza: nasce Madre Terra dal CORRIERE IRPINIA DEL 30 06 2014 FLUMERI - Si chiama “Madre Terra” l’associazione che nasce a Flumeri con lo scopo «di..

Flumeri

Murlo : Murlo in musica

Murlo come sinonimo di luogo di arte e cultura, e  sede di concerti di vario genere nelle varie frazioni che possa..

Murlo

Immagini di Barcellona Pozzo di Gotto

Tutte le immagini di Barcellona+Pozzo+di+Gotto su Flickr →

Prossimi eventi in città

Locali di Barcellona Pozzo di Gotto